Mangia consapevole: serenità ed equilibrio con la Mindfulness

Nove settimane per trasformare il modo di mangiare in modo profondo, duraturo ed efficace

Area tematica
Benessere
Livello
Avanzato

In breve

Il programma si compone di nove moduli a rilascio settimanale per costruire un rapporto con il cibo sano e soddisfacente, senza più diete massacranti e sensi di colpa. 

Vincere la fame nervosa è possibile grazie ad un training di due mesi che porterà a riconnettersi con le sensazioni del corpo e all'identificazione dei trigger o fattori di innesco, alla base della sovralimentazione.



A chi è rivolto


Argomenti


Dott.Ssa Linda Iannetti

Docente
Bio

Richiedi maggiori informazioni

I campi indicati con * sono obbligatori.

Descrizione

La Mindful Eating è un approccio innovativo ed efficace che consente di trasformare il modo di mangiare in modo naturale, senza diete e sacrifici.

Il corso è basato sul programma Mb-Eat: ha lo scopo di ristabilire la connessione con i segnali del corpo, riconoscere le sensazioni di sazietà e pienezza, individuare i trigger, ritrovare armonia e accettazione e vincere la fame nervosa.

Ogni settimana lavoreremo su un tema specifico con pratiche, esercizi, spiegazioni teoriche e momenti psico-educativi. Si impiegano tecniche di derivazione cognitivo-comportamentale per affrontare e gestire alla radice i fattori che conducono a perdere il controllo con determinati tipi di alimenti e a mangiare in eccesso.


Contenuti

Dott.Ssa Linda Iannetti

Psicologa, psicoterapeuta e insegnante di Mindfulness
Sono psicologa clinica, psicoterapeuta e conduttrice di protocolli Mindfulness Based: MBSR (riduzione dello stress) e Mb-Eat (consapevolezza alimentare).